

PU TEK
Tessuto ingegnerizzato per offrire una resistenza all’abrasione impareggiabile: oltre 1 milione di cicli ad umido, contro i 51.200 previsti dalla normativa, il tutto mantenendo flessibilità, leggerezza, altissima traspirabilità ed idrorepellenza.


PU TEK GREEN
L’evoluzione del materiale tradizionale. Lo sviluppo tecnologico sulla spinta della richiesta Pezzol ha portato alla creazione di un prodotto il PUTEK GREEN, che mantiene tutte le caratteristiche tecniche del PUTEK, ma con una spinta verso il fabbisogno dell’ambiente, essendo realizzato con oltre il 50% di materie prime riciclate.

TX-MICRO
Tessuto tecnico accoppiato ad una microfibra resistente ed estremamente traspirante. Un materiale fortemente innovativo che conferisce un look sportivo garantendo elevate prestazioni paragonabili a quelle della pelle in termini di resistenza allo strappo e comfort generale.

X-LEATHER
Materiale rinforzato con multistrato di poliuretano utilizzato nelle zone della scarpa dove si necessita di ottenere elevate caratteristiche di resistenza all’abrasione. Elevata resistenza all’acqua e agli oli.

MICROTECH
Estremamente traspirante, la microfibra è composta da un tessuto di fibre di nylon con uno spessore inferiore a un capello umano, combinato con poliuretano per coagulazione. Ingegnerizzato per mantenere costanti le sue caratteristiche nel tempo. Elevata resistenza a trazione, strappo e flessione.

MATERIALE ELASTICO 3D
La Lycra è un tessuto famoso per la sua elasticità e adattabilità. Tra i vantaggi attribuiti al Lycra, i più ricorrenti sono: leggerezza e capacità di allungamento fino a 5-8 volte senza rompersi; ciò si traduce in comfort elevato, ottima vestibilità e libertà di movimento; forza di rientro e mantenimento della forma (può subire vari cicli di allungamento recuperando perfettamente la lunghezza iniziale non appena la tensione allenta); resistenza all’abrasione e durata superiore. Vantaggi peraltro confermati e riconosciuti da moltissimi utilizzatori che indossano capi in Lycra nella vita di tutti i giorni.

SUPERMESH
Il tessuto di poliestere meccanico con elasticità bidirezionale orizzontale e capacità di ripresa. L’elasticità viene creata nel processo di finitura, dove il filato di poliestere ad alta torsione, una volta tessuto, ha una piccola quantità di elasticità. È resistente ma allo stesso tempo leggero e fortemente traspirante. Questo tessuto ha una buona stabilità dimensionale, si riprende molto rapidamente alla sua forma originale e ha una sensazione morbida. Inoltre la struttura a fori ampia consente al tessuto di assorbire l’umidità e asciugarsi molto rapidamente.

SUBLIMEX
Un tessuto sublimato rappresenta la perfetta fusione tra due tecnologie, la stampa e la tessitura. La parola “sublimazione” deriva dal processo chimico in cui una sostanza passa direttamente dallo stato solido a quello aeriforme. Nella stampa sublimatica, un inchiostro speciale crea una pellicola che penetra facilmente tra le fibre del tessuto, garantendo colori vivaci senza compromettere le perfomance tecniche del tessuto. Il poliestere emerge come il tessuto perfetto per la stampa sublimatica, offrendo flessibilità, resistenza all’acqua, all’usura e al calore, insieme a proprietà meccaniche eccezionali. Queste caratteristiche rendono il poliestere una scelta prediletta nell’abbigliamento tecnico, sportivo ed ideale per la realizzazione di tomaie tecniche e graficamente accattivanti.

TESSUTO TRASPIRANTE
Tessuto in poliestere con filati ad alta tenacità che hanno innegabili doti di resistenza allo strappo e all’abrasione, sono fortemente traspiranti e adatti a calzature sia indoor che outdoor. L’uso di fibre in poliestere e’ fondamentale per evitare la formazione di pieghe, il tomaio rimane morbido ed ergonomico, rendendolo ideale ed approvato per il sistema BOA® Fit System. Tutte queste caratteristiche, unite al basso coefficiente di assorbimento dei liquidi, rendono il tessuto ideale per calzature leggere, resistenti per utilizzatori che amano lo stile sportivo.

SPYDER-NET
Fodera assorbente-deassorbente. La sua particolare struttura tridimensionale conferisce eccezionale memoria di forma ed elevatissima indemagliabilità, che insieme garantiscono il mantenimento nel tempo di performance fondamentali per il comfort del piede quali traspirabilità ed elasticità.

SPYDER-NET GREEN
Fodera Spyder-Net disponibile anche versione green poliestere 100% riciclato.


THINSULATE®
Materiale leggero e sottile dalla grande e certificata capacità d’isolamento termico che mantiene l’arto caldo anche in condizioni climatiche estreme. Grazie alle sue fibre sintetiche in grado di inglobare aria, aiuta a non disperdere il calore mantenendo un microclima costante anche sotto lo zero. Disponibile in diverse grammature 200/400/600 a seconda del grado di isolamento termico richiesto dall’ambiente di lavoro. Fodera Spyder-Net disponibile anche versione green poliestere 100% riciclato.


WINTHERM®
Tessuto traspirante caratterizzato da un microfilm in alluminio che consente il mantenimento della temperatura del piede nelle calzature invernali di sicurezza. Antistatico e antibatterico.

EXOTECH
Exotech è un tessuto/non-tessuto realizzato con fibre di nylon. Questo conferisce alla calzatura un tasso elevato di assorbimento del sudore, un’ottima traspirazione del piede ed elevata resistenza all’abrasione.