BATTISTRADA

Dare forma a una suola è frutto di una bilanciata ricerca tra tecnica ed estetica. La suola è composta da due parti: il battistrada e l’intersuola. Il battistrada, in sintesi, deve avere “una bellezza aderente”. Una forma che non solo sia calamitante a livello visivo, ma che soprattutto trasmetta in camminata il massimo grado di tenuta e costanza di marcia, secondo quanto pianificato in fase di progettazione e realizzazione. 
I tecnici di Pezzol, considerando la delicata fase di ingegnerizzazione di ogni singolo aspetto del battistrada, impiegano specifici sistemi di calcolo per effettuare diverse simulazioni mirate per ottenere il design più efficiente ed accattivante. Questo processo richiede lunghe verifiche, che però non devono trasmettere indicazioni solo sulle performance dei materiali, ma sulla stessa efficacia del disegno.

ICON BICOMPONENTE PU/GOMMA VIBRAM® HRO FIRE & ICE

Suola bicomponente in poliuretano e gomma HRO F&I VIBRAM® garantisce massimo supporto e stabilità anche in condizioni e superfici difficili. 
La mescola F&I è il risultato di anni di sviluppo da parte di VIBRAM® ed è realizzata per rimanere performante in condizioni estreme da -20°C a +300°C al calore da contatto. Essa, infatti, non teme il calore da contatto o le alte temperature (FIRE) rimanendo compatta ed efficiente grazie alla assenza di collanti, ed al tempo stesso non si irrigidisce alle bassissime temperature (ICE), mantenendosi morbida ed aderendo perfettamente anche alle superfici gelide e ghiacciate. Progettata per l’utilizzo con ramponi, l’area del famice è composta da piccole tassellature che aiutano ad aumentare il grip sulle scale a pioli. Resistente agli oli e idrocarburi la suola è stata testata nei laboratori del SATRA per resistere allo scivolamento anche su griglie metalliche (Kennedy Grating Test) e di legno (Scaffold Board Test).

ICON BICOMPONENTE PU/GOMMA VIBRAM®HRO

Suola bicomponente in poliuretano e gomma Vibram® garantisce massimo supporto e stabilità anche in condizioni e superfici difficili. Progettata per l’utilizzo con ramponi, l’area del famice è composta da piccole tassellature che aiutano ad aumentare il grip sulle scale a pioli. Resistente al calore da contatto HRO (fino a 300°C al calore da contatto per 60”), agli oli e idrocarburi la suola è stata testata nei laboratori del SATRA per resistere allo scivolamento anche su griglie  metalliche (Kennedy Grating Test) e di legno (Scaffold Board Test).

TYRE BICOMPONENTE PU/ GOMMA VIBRAM® HRO 

La mescola in gomma Vibram® abbinata all’intersuola in poliuretano garantisce leggerezza, flessibilità e grande resistenza all’abrasione. Le caratteristiche antistatiche e la resistenza al  calore da contatto HRO (fino a 300°C al calore da contatto per 60”), completano l’immagine di una suola perfetta ad alte prestazioni per tutti gli ambienti industriali. Suola antistatica dal design sportivo e dinamico.

HYBRID BICOMPONENTE PU/GOMMA HRO

Suola bicomponente in poliuretano e gomma ideata per offrire le massime prestazioni in termini di sicurezza e comfort. Eccellente resistenza agli oli, idrocarburi e allo scivolamento. Resistente al calore da contatto HRO (fino a 300°C al calore da contatto per 60”), secondo gli standard europei. Suola testata nei laboratori del SATRA per resistere allo scivolamento anche su griglie metalliche (Kennedy Grating Test) e di legno (Scaffold Board Test).

BUBBLE TRICOMPONENTE PU/TPU ESD CON SISTEMA “PLUG-IN”

Suola tricomponente dotata di battistrada in TPU antistatico con caratteristiche ESD  e scocca in TPU traslucido e meccanismo brevettato PLUG-IN. La struttura permette di introdurre all’interno della scocca un cuscinetto ammortizzante in materiale BUBBLE caratterizzato dalla presenza di sfere di materiale termoplastico elastomerico ad alto ritorno di energia immerse all’interno di una matrice polimerica assorbente. Il sistema è progettato per consentire la massima sinergia tra le componenti della suola ed il cuscinetto ammortizzante BUBBLE, questo è realizzato mediante dispersione di cariche termoplastiche funzionalizzate di forma sferica in una matrice polimerica.

REBOUND BICOMPONENTE PU/TPU ESD

Suola in bicomponente dotata di battistrada in TPU antistatico con caratteristiche ESD ultra leggera ad elevata flessibilità e tacco ammortizzante dal design funzionale. Il battistrada in TPU fortemente antistatico è stato progettato per superare ampiamente quanto previsto dalla normativa EN ISO 20345:2022, garantendo adesione in tutti i momenti della camminata. La distribuzione omogenea della superficie di appoggio rende il battistrada versatile per tutti i tipi di terreno. L’intersuola in poliuretano è stata studiata con un design funzionale con scanalature a profondità differenziata per consentire comfort e un corretto assorbimento di energia nella zona del tallone.

TYRE Bicomponente PU/TPU 

La suola TYRE è realizzata in confortevole intersuola in PU e battistrada in TPU. Resistente al calore da contatto con materiali fino a una temperatura di 120°C. Il TPU è un materiale termoplastico estremamente resistente all’usura. Il TPU consente di realizzare suole con caratteristiche meccaniche e soprattutto estetiche di assoluto rilievo. Possiede la capacità di non ossidarsi, essere flessibile più di qualsiasi materiale termoplastico e la resistenza all’abrasione. Le suole Tyre TPU grazie alla particolare formulazione in funzione delle caratteristiche meccaniche del prodotto finale, garantiscono massima flessibilità nel punto in cui la scarpa si piega, cioè quando si lavora in ginocchio, per una maggiore libertà di movimento.

ICON Bidensità PU/PU 

Suola in poliuretano bidensità progettata per offrire eccellenti prestazioni su ogni tipo di terreno da quelli umidi a quelli secchi. Attraverso tassellature maggiorate e canali diffusi su tutta la superficie il battistrada facilita lo scarico di liquidi e rifiuti incrementando le performance di stabilità. Suola antistatica, con cella di assorbimento degli urti nella zona del tallone, testata nei laboratori del SATRA per resistere allo scivolamento anche su griglie metalliche (Kennedy Grating Test) e di legno (Scaffold Board Test).

HYBRID Bidensità PU/PU 

Suola in poliuretano doppia densità, realizzata con il sistema Esolight per garantire Massimo sostegno e stabilità. Profilo del battistrada caratterizzatoda un esclusivo tracciato tassellato per assicurare un’ottima aderenza su ogni tipo di terreno. Resistente allo scivolamento in accordo con la nuova norma EN 20345:2022, grazie alla ampia superfice di contatto presente nella parte anteriore. Il tacco a “conchiglia” consente un effetto ammortizzante durante la camminata che promuove un benefico e costante effetto defaticante.

TYRE Bidensità PU/PU

Suola bidensità in poliuretano leggera e sportiva. Realizzata con tecnologia Smart Injection che permette di ottenere un battistrada dalle eccezionali prestazioni in termini di flessibilità e durabilità. Questa suola garantisce ottima resistenza allo scivolamento ed elevata resistenza all’abrasione.

SOLID Bidensità PU/PU

Suola bidensità leggera e flessibile composta da mescole poliuretaniche Esolight 1.0 e 2.0: l’intersuola formata da microcellule a bassa densità aumenta l’assorbimento di energia mentre il battistrada ad alta densità garantisce maggiore durabilità e resistenza allo scivolamento.