I modelli Pezzol GORE-TEX garantiscono un’elevata impermeabilità e traspirabilità. Ideali per tutti i tipi di clima e per un’ampia serie di attività. Ogni componente della calzatura (pellami, materiali tessili, stringhe, schiume, filati) e l’intera costruzione della scarpa contribuiscono ad ottenere la più alta prestazione nell’utilizzo finale; inoltre, sono sottoposti ad un severo controllo di qualità durante tutte le fasi di sviluppo e produzione del prodotto.


> Vedi prodotti con tecnologia GORE-TEX 

QUALITÀ COMPROVATA IN CONDIZIONI DI PROVA SENZA COMPROMESSI.

Elevato comfort climatico

La membrana GORE-TEX, il segreto nascosto all’interno delle calzature GORE-TEX, offre un comfort climatico elevato con qualsiasi tempo e in tutti gli ambienti di lavoro.
L’acqua non penetra, mentre il sudore fuoriesce.
La membrana GORE-TEX è costituita da microscopici pori che sono 20.000 volte inferiori ad una goccia d’acqua, ma 700 volte più grandi di una molecola di vapore acqueo.
Questa combinazione unica offre impermeabilità durevole nel tempo ed elevata traspirabilità. 
Le calzature GORE-TEX mantengono i piedi asciutti e comodi.

Traspirabilità

I materiali utilizzati nelle calzature GORE-TEX raggiungono un valore di traspirabilità fino a sei volte superiore ai valori specificati nella norma EN ISO 20345/47.

Impermeabilità durevole nel tempo

Ogni poro della membrana GORE-TEX è 20.000 volte più piccolo di una goccia d’acqua. 
Ogni poro della membrana GORE-TEX è 700 volte più grande di una molecola di vapore acqueo.
Le calzature GORE-TEX devono resistere fino a 300.000 movimenti di flessione (80 ore) nell’acqua ad altezza caviglia, senza che una sola goccia d’acqua penetri all’interno della scarpa. 
La norma EN ISO 20344 richiede solo 4.800 flessioni (80 minuti) ed è consentita la penetrazione dell’acqua per 3 cm².

Durata

La fodera interna e i materiali della tomaia delle calzature GORE-TEX devono resistere fino a quattro volte in più dei movimenti di abrasione specificati nella norma EN ISO 20345.