IL NOSTRO DNA
Le attività di Ricerca e Sviluppo e Design rappresentano da sempre il cuore pulsante di Pezzol Industries.
La progettazione di calzature da lavoro dal design funzionale sempre più accattivanti e dal look innovativo è resa possibile da un processo creativo che fonde idee, know-how esclusivo e una costante ricerca di nuovi materiali, tecnologie e processi.
Il tutto si traduce in Qualità e Comfort a tutto tondo per l’utilizzatore finale.
TRADIZIONE MANIFATTURIERA
Artigianalità, Qualità e Passione sono i valori che caratterizzano i nostri processi produttivi, frutto di maestria e di esperienze artigianali che si tramandano da generazioni.
Le calzature di sicurezza di Pezzol Industries combinano creatività e sapienza tecnica con materiali di alta qualità e grandissima attenzione ai dettagli.


INNOVAZIONE DEI PROCESSI
La visione dell’azienda è da sempre orientata all’innovazione tecnologica applicata ai processi produttivi caratterizzati dalla diffusa implementazione di Sistemi Industria 4.0 che garantiscono calzature da lavoro durature e resistenti, intesi come volano di sviluppo sostenibile. Prolungati cicli di vita del prodotto si traducono nel contenimento dell’impatto ambientale, elementi fondamentali per le aziende di produzione italiane ad elevata Qualità.
Pezzol Industries LAB
Presso l’Area Test di Pezzol Industries, i prototipi e i semilavorati sono sottoposti a un meticoloso ciclo di test fisici e meccanici. Questo processo assicura che ogni calzatura sia conforme ai rigorosi requisiti normativi, garantendo al contempo un livello di comfort e durata impeccabile. Grazie a un protocollo di controllo rigoroso e ad una valutazione attenta, ci assicuriamo che ogni semilavorato sia idoneo per il processo di iniezione, contribuendo così a mantenere elevati standard di qualità e affidabilità nei nostri prodotti finali.





