IL NOSTRO CONTRIBUTO PER DARE UNA NUOVA PROSPETTIVA AL PIANETA.

Ogni prodotto è la risultante di diversi elementi, come il design, l’unicità del progetto, la scelta dei materiali, il controllo del processo, le performance e la qualità.
La nostra prospettiva si concretizza nell’investire ogni giorno in un sistema di innovazione circolare in modo che ogni fase del processo sia volta a creare prodotti sempre più sostenibili per l’ambiente e il territorio.

OLTRE IL LIMITE: 
IMPEGNO PER IL FUTURO

Transizione energetica, salvaguardia dell’ambiente, lotta al cambiamento climatico: il nostro impegno “oltre il limite”.
Sono temi che abbiamo scelto di perseguire non solo a parole ma anche nei fatti, attraverso un nuovo approccio alla produzione e una visione che oltre a rispettare i requisiti di normativa riesca a tutelare i contenuti di design e di funzionalità del prodotto finale.
L’Azienda si è dotata di un SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE CERTIFICATO SECONDO LA NORMA ISO 14001 con l’obiettivo di misurare “le performance ambientali” e di migliorare costantemente i processi produttivi, così da garantire una sempre maggiore attenzione alle tematiche ambientali.

DESIGN CIRCOLARE

Anno dopo anno l’incessante ricerca di eccellenza e innovazione, integrata da un’attenzione incondizionata per la qualità e la sostenibilità, hanno potenziato ulteriormente l’orientamento verso prodotti sostenibili.
In questo ambito la “mission” di Pezzol Industries è quella di sviluppare cicli di produzione volti a contenere e ridurre l’impatto ambientale con l’obiettivo di consegnare al mercato calzature di sicurezza la cui qualità intrinseca sia anche quella di assicurare il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente.

QUALITÀ TOTALE = PRODOTTI DURATURI = MENO RIFIUTI

Il nostro contributo in chiave ambientale per dare una nuova prospettiva al futuro parte dall’adozione di processi di design e di produzione volti a garantire la creazione di prodotti destinati a durare nel tempo, con l’obiettivo di ridurre in tal modo l’impatto ambientale e promuovendo un consumo consapevole.
In tal modo anticipiamo i bisogni delle nuove generazioni e promuoviamo l’implementazione di prodotti “pensati” per la tutela Ambientale e con l’utilizzo di materie prime a ridotto impatto, provenienti da fonti più sostenibili.

PEZZOL INDUSTRIES E LA TRANSIZIONE ENERGETICA

Anche in relazione al contesto geo-politico attuale e per via delle incertezze che la crisi energetica sta generando sul mercato Pezzol Industries ha deciso di investire in impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, in modo da ridurre in modo significativo le proprie emissioni di CO2.
Con l’obiettivo di soddisfare i consumi interni di energia elettrica Pezzol Industries ha installato nel 2021 un primo impianto fotovoltaico presso la sua sede di Barletta  in Via Trani, ampliato successivamente nel 2022, e che consente di produrre  in autonomia e da fonti rinnovabili una parte significativa di energia elettrica che l’azienda necessita.

GESTIONE DEI RIFIUTI

Pezzol Industries rispetta tutte le normative vigenti in materia di stoccaggio e differenziazione dei rifiuti, anche a protezione della sicurezza delle proprie attività e della salute delle sue persone. L’azienda si impegna a ridurre il piu possibile la produzione di rifiuti, ed è per questo che da anni si è dotata di un efficiente sistema di stoccaggio del poliuretano che ha consentito di eliminare definitivamente l’utilizzo  di fusti di metallo per il trasporto di sostanze chimiche.

 Azienda con sistema di gestione ambientale certificato

 TUV ISO 14001:2015