Skip to content

Storia di una passione.

Pezzol Industries è un‘azienda italiana riconosciuta a livello internazionale come eccellenza “ Made in Italy” nel settore delle calzature da lavoro ad uso professionale, interprete di un design innovativo, pienamente consapevole degli Standard Internazionali e delle evoluzioni normative.

Pezzol Industries nasce negli anni 50 a Barletta in Italia da un’intuizione del fondatore Giuseppe Piazzolla. L’iniziale dimensione artigianale si modifica presto e, a partire dagli anni sessanta, assume impronta e dimensioni industriali. Il passaggio successivo si deve ai figli Ruggiero e Michele alle redini dell’azienda a partire dal 1971, quando lo stabilimento si trasferisce in Via Trani 107, ancora oggi attuale sede dell’azienda: inizia il processo di crescita ed espansione verso i mercati internazionali.

L’azienda rappresenta oggi uno dei marchi più prestigiosi e apprezzati nel settore delle calzature da lavoro, un marchio caratterizzato da un background e da un sapiente mix di Tradizione e di Tecnologia  “interamente” Made in Italy.

Noi della Pezzol Industries consideriamo l’Innovazione come il fattore chiave per migliorare costantemente il livello dei nostri prodotti; la nostra visione è quella di progettare e di “fabbricare” calzature da lavoro belle, leggere e confortevoli sempre all’avanguardia.

E’ per questo che il DNA dell’identità Pezzol Industries è il “ Made in Italy”, fusione indissolubile di Tradizione e Innovazione: il sapere degli artigiani rifinisce un prodotto nato dalle più moderne tecnologie

A questo elevato livello di know-how si aggiunge un’accurata ricerca di materiali e di soluzioni tecnologiche in una tensione ideale dell’eccellenza che coinvolge con passione ed entusiasmo tutti i reparti dell’azienda.

Ancora oggi Pezzol Industries mantiene il suo “headquarter” a Barletta, ampliatosi nel frattempo per adeguarsi ai processi di produzione e logistica ed essere sempre al passo con le esigenze del mercato.

Qui si riuniscono tutte le competenze della filiera creativa, dalla prototipazione all’ingegnerizzazione e dalla produzione alla logistica.

La storia di famiglia continua. La stessa dedizione, la passione e l’entusiasmo di costruire con una visione a lungo termine che ha contribuito al successo dell’azienda nell’arco dei suoi oltre settant’anni di vita è condivisa oggi anche dalla terza generazione: Giuseppe e Michele, da oltre vent’anni sono a capo delle strategie aziendali e hanno raccolto le sfide del terzo millennio, del mondo digitale e multiculturale.

Scroll To Top